Sempre più in basso, sempre più in basso…

Questa mattina sulla pagina facebook “Elena Carraro Sindaco” è comparso un post che segnalava avvisi affissi per le strade di Lonate e un appello all’attenzione di tutti per non cadere nella truffa e di aiutare gli anziani e i più fragili che di solito sono le maggiori vittime di questi inganni, con tanto di punti esclamativi rossi ed emoji di un megafono.

I volantini invece non c’erano: si tratta di una bufala che gira da almeno tre anni, dal tempo della pandemia.

Quanto possiamo stare tranquilli con una sindaca che è la prima vittima, né anziana né fragile, di questo inganno? Una bufala palese viene diffusa anche dal primo cittadino (e da parte di alcuna stampa che va a ruota senza farsi domande).

Non era forse meglio avvisare che c’era la foto di un volantino che girava nelle chat, ma che nelle strade di Lonate Pozzolo non c’era alcun volantino del genere e soprattutto che si tratta di una notizia FALSA?

Nessuno (assessore, sindaco, giornalista) ha pensato di chiedere in QUALE via fossero esposti? O di andare a vederli fisicamente prima di andare dai Carabinieri?

Ci confessiamo davvero sconfortati dal livello di questa amministrazione. E soprattutto ne siamo anche preoccupati. Le dimostrazioni di incapacità si susseguono quasi quotidiane. Che fine farà Lonate Pozzolo?