Conosco bene la professionalità e l’attenzione che mette nel suo lavoro la dipendente comunale che questa mattina ha subito una assurda e ingiustificabile aggressione da un’utente allo sportello dell’anagrafe.
Alla dipendente giunga la massima solidarietà mia personale, dei consiglieri comunali di Uniti e Liberi e di tutto il nostro gruppo, con tanti auguri di pronta guarigione per i colpi subiti.
Un sentito ringraziamento agli agenti di Polizia Locale che, avendo riportato il proprio ufficio presso il Palazzo Comunale dallo scorso anno, immediatamente sono intervenuti sul posto per identificare la responsabile e riportare la situazione all’ordine, chiamando i soccorsi per la collega ferita.
Questo avvenimento dovrebbe essere spunto per riflettere sulle difficoltà che a livello sociale sono sempre più evidenti, anche a Lonate Pozzolo così come in tanti altri luoghi; certamente è corretto da parte dell’amministrazione intervenire a difesa della sicurezza dei dipendenti ma contemporaneamente serve lavorare per migliorare la convivenza civile tra i cittadini, presso il palazzo Comunale ma anche all’esterno, per creare le condizioni perché tutti possiamo vivere in una comunità più serena.
Di sicuro non può essere la giustificazione per invocare soluzioni di “squadrismo” come qualcuno invece propone.
Nadia Rosa