Conosci i candidati: Melissa DERISI e David MINATO

MELISSA DERISI, 43 anni. E’ insegnante di lettere presso la Scuola Secondaria Carminati. In questi 5 anni è stata la nostra Assessore ai Servizi Sociali.

 “Mi ricandido con Nadia Rosa e la squadra di Uniti e Liberi perché desidero realizzare nuove azioni al servizio dei cittadini, collaborando con persone serie e lontane da ottiche di individualismo opportunistico.
Per quanto riguarda l’area del sociale, il nostro obiettivo è mantenere grande attenzione verso le fasce più fragili, sostenere chi ha bisogno nell’ottica della solidarietà sociale e della prevenzione al disagio. Continueremo la collaborazione con ASST per implementare i servizi della Casa di Comunità e proseguiremo con il progetto della redazione gentile”
DAVID MINATO, 44 anni. Impiegato tecnico aeronautico, da anni impegnato sul territorio per il decoro, la tutela e valorizzazione dell’ambiente. Dal 2020 a Gennaio 2023 è stato Presidente dell’organizzazione di volontariato ambientale Ripuliamo-Lo.

 Mi candido con la lista civica Uniti e Liberi portando la mia esperienza e il mio impegno a favore del benessere di tutti, in particolare con grande responsabilità verso le generazioni future.
Riguardo il tema ambiente e gestione del territorio, la nostra proposta tocca con mano la sostenibilità ambientale ed economica del tessuto sociale, proponendo l’efficientamento energetico, la preservazione delle risorse di cui disponiamo, la riduzione degli sprechi attraverso il principio del riuso e la fruibilità degli spazi pubblici con interventi mirati.