I Carabinieri incontrano i lonatesi

Il tema della sicurezza e della legalità sul nostro territorio sono temi caldi a cui l’Amministrazione Comunale tiene molto. Per questo motivo si è accolta con favore e senza indugio la proposta di organizzare congiuntamente ai Carabinieri di Lonate Pozzolo un incontro con la cittadinanza. Rappresentanti delle forze dell’ordine della Caserma di Lonate Pozzolo si porranno “in ascolto” dei cittadini lunedì 16 settembre alle ore 17 presso la Sala Polivalente Ulisse Bosisio situata al Monastero San Michele a Lonate Pozzolo.

L’iniziativa, frutto della sinergia tra Amministrazione comunale e l’Arma, è finalizzata a favorire l’incontro tra la cittadinanza e i Carabinieri e incentivare il dialogo e il confronto su problematiche sociali e di sicurezza urbana.

I cittadini durante l’incontro potranno sottoporre problematiche che riguardano il territorio e anche presentare situazioni personali in cui potrebbe servire l’intervento delle forze dell’ordine. Sarà anche l’occasione per ascoltare i consigli e i suggerimenti per prevenire le truffe e affrontare situazioni di sicurezza nel migliore dei modi.