Quaderno sospeso II edizione

Quaderno sospeso: il tuo contributo per i bambini in difficoltà con l’acquisto del materiale scolastico

 

 

Considerata la positiva esperienza dello scorso Anno Scolastico e la necessità riscontrata in molti nuclei familiari, l’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le Cartolerie lonatesi  e con l’Associazione “Kay La” Onlus di Lonate Pozzolo, intende riproporre l’iniziativa “Quaderno sospeso”, volta a sostenere l’acquisto del materiale scolastico in caso di disagio economico.

L’iniziativa “Quaderno sospeso”, che si ispira al noto caffè sospeso partenopeo, consiste nella possibilità di poter acquistare e lasciare un buono spesa di modesta entità presso le Cartolerie locali aderenti. E’ un gesto solidale, che può sembrare di poco conto, ma che nel trascorso anno scolastico ha permesso a molti bambini un piccolo aiuto nell’acquisto di materiale di cancelleria.

L’Assessorato alle Politiche Sociali ha inserito il ”Quaderno Sospeso” all’interno di un più ampio Progetto di Solidarietà SOSpesa che vuole essere un gesto, seppur piccolo, di generosità e altruismo tra i cittadini lonatesi, ma che nel tempo aspira a creare una rete solidale forte e attiva.