La sindaca continua a tacere su Malpensa

Trascorsi i sei mesi di presidenza del CUV lonatese, durante i quali il silenzio è stato l’unico protagonista, continuiamo a non avere notizie su Malpensa da parte della sindaca di Lonate.

Leggiamo dai quotidiani, cartacei e online, che il tema attuale è quello di nuove rotte di decollo da sperimentare, sia verso nord, che verso sud.

Abbiamo letto le parole del sindaco di Somma Lombardo, abbiamo sentito le voci che arrivano dal castanese, sappiamo che alla commissione aeroportuale di giovedì scorso erano presenti il sindaco di Oleggio e la provincia di Novara.

Ma Lonate Pozzolo?

I voli notturni, con gli aerei che decollano verso sud, passano prima su Lonate che sul Piemonte o sul castanese.

C’è modo di sapere cos’ha capito la sindaca Carraro di quello che è stato illustrato durante le varie commissioni aeroportuali? Avrà capito qualcosa o ha fatto solo bella presenza?

È d’accordo con i nuovi scenari di volo notturno? Si è lamentata dei troppi decolli dalla pista 17L?

È mai intervenuta a dire la sua oppure i destini di Lonate sono lasciati nelle mani degli altri sindaci? Chiederemo al sindaco di Oleggio…

È ora che Carraro inizi a esercitare il suo ruolo di sindaco e prenda posizione sui temi importanti.

Chiediamo che si esprima in maniera ufficiale; scelga pure lei la modalità: organizzare un’assemblea pubblica (cosa che sarebbe stata auspicabile nel suo semestre di presidenza CUV), pubblicare un videomessaggio dal suo ufficio, convocare una conferenza stampa o quello che vuole.

È troppo comodo criticare le posizioni altrui quando non si ha alcun ruolo e poi sparire nel più totale silenzio.

Faccia finalmente sentire la sua voce, se ne è capace!