Un quotidiano contatto

Per decreto del Presidente del Consiglio le attività di tutte le scuole sono sospese nell’ottica di contenere la diffusione del contagio da Covid 19. I docenti delle scuole si sono attivati come possibile per cercare di non perdere il contatto con i propri studenti e anche le educatrici dell’asilo Nido comunale “Piccoli Passi” si sono attivate per rimanere in collegamento con i più piccoli.

Le insegnanti hanno pensato di registrare dei brevi video per mantenere, seppur virtualmente, un contatto con i bimbi, raccontando loro storie animate e cercando in questo modo di regalare loro un pezzetto di normalità in questa situazione anomala. Un video al giorno, quindi, inviato ai genitori perchè i bambini possano vedere e ascoltare le loro maestre che raccontano le storie preferite.

Un sincero e doveroso ringraziamento alle educatrice dell’asilo nido che si sono attivate in autonomia per mantenere questo collegamento con i loro piccoli ai quali auguriamo al più presto di poter tornare a giocare insieme.