Riapertura domenicale della piattaforma ecologica

Nell’ottica di offrire un utilissimo servizio ai cittadini, l’Amministrazione comunale ha deciso, a partire da domenica 3 febbraio 2019, di riattivare l’apertura domenicale della piattaforma ecologica dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sospesa dalle precedenti amministrazioni di centrodestra.
Questo ritorno all’apertura domenicale ha intenzione di venire incontro alle esigenze dei cittadini e di agevolare tutti coloro che non possono accedere in orari lavorativi.

Riteniamo che questo sia  e che possa rivelarsi un valido aiuto a contrastare l’abbandono dei rifiuti sul territorio, insieme al senso civico e all’educazione al rispetto per l’ambiente.

Questa azione non sarà l’unica in questo ambito, infatti abbiamo previsto anche l’introduzione dei sacchi tracciati e dei compattatori per incentivare e migliorare la raccolta differenziata, oltre ovviamente ad una massiccia campagna informativa sulla corretta differenziazione, al fine di portare il nostro Comune ad essere un comune “Riciclone” annoverato nelle municipalità più virtuose.

Per troppo tempo, purtroppo, la salvaguardia dell’ambiente e l’attenzione per la raccolta differenziata non hanno ricevuto la giusta attenzione e si è trascurato tutto quell’aspetto di informazione ed educazione del cittadino a comportamenti corretti nel processo di differenziazione dei rifiuti domestici.