“Ciao, ti piace l’inglese?”, il progetto che partirà con il nuovo anno

La conoscenza della lingua inglese è universalmente ritenuta fondamentale nella società di oggi, ma lo è ancora di più per gli abitanti di un Comune come Lonate Pozzolo che si trova in una posizione strategica per la presenza dell’aeroporto di Malpensa che offre opportunità lavorative.

La nostra Amministrazione, attraverso l’Assessorato alla Cultura, intende promuovere fin da piccoli l’apprendimento dell’inglese così ha pensato ad una modalità più ludica e divertente proponendo i lunedì delle “Letture in lingua inglese” per gli alunni delle classi I, II e III della Scuola Primaria a partire dal 7 gennaio 2019 dalle 17:15 alle 18:15 presso la Biblioteca Comunale N.H. Giandomenico Visconti.

La partecipazione sarà gratuita e sarà possibile grazie alla presenza degli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria “Daniele Crespi” (Liceo Internazionale Classico e Linguistico e Liceo delle Scienze Umane) di Busto Arsizio. Gli studenti dell’Istituto Superiore, inseriti in una attività di tirocinio formativo, inserito in un progetto di alternanza scuola lavoro intratterranno i più piccoli con la lettura di semplici storie in lingua, introducendoli così ad un primo approccio alle sonorità di un idioma che non sempre sono facili da apprendere.

L’iniziativa è un’occasione per immergere i bambini, appassionarli al suo apprendimento e facilitarli ad acquisire una competenza fondamentale per il loro futuro.

Per informazioni tel. 0331 303620 in orario di apertura al pubblico della Biblioteca.