Quaderno sospeso: un primo importante successo

Tempo di Natale, tempo di generosità e attenzione verso l’altro, soprattutto se quest’ultimo si trova in difficoltà.

I lonatesi non si sono fatti trovare impreparati e hanno accolto con grande generosità la proposta dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, il “Quaderno sospeso” che mira a sostenere le famiglie in difficoltà con l’acquisto del materiale scolastico.

In questa prima fase del progetto sono stati raccolti dai volontari dell’Associazione Kay La Onlus, da sempre attiva e attenta alle situazioni di disagio, poco prima di Natale circa 500 euro sul territorio lonatese, un vero successo se si pensa che l’iniziativa è attiva da meno di un mese. Ciò dimostra come il tema solidarietà sia sempre molto sentito e come i concittadini siano sempre pronti a tendere la mano per dare un aiuto.

Questi buoni appena raccolti verranno, con il nuovo anno, distribuiti tra le famiglie in fatica con l’acquisto di materiale scolastico.

L’iniziativa, però, non si ferma qui, ma, così da poter alleviare il peso economico del materiale di cancelleria sul bilancio familiare di chi sta subendo fortemente la crisi.