L’assessore Gennaro Portogallo ha continuato a contraddirsi relativamente al progetto dei campi da padel che doveva essere realizzato in fretta e furia tra il 27 settembre (quando è stato approvato lo stanziamento di bilancio) e il 10 ottobre (quando scadeva il termine per la partecipazione al bando).
La domanda era semplice: chi ha realizzato il progetto?
L’assessore si è arrampicato sugli specchi più e più volte affermando di non essere tenuto a sapere chi sia il progettista (mentre nel consiglio comunale di settembre diceva di aver parlato con il progettista insieme alla sindaca, ma non se ne ricordava il nome).
Appurato che alla data del consiglio comunale, ufficialmente, nessun incarico di progettazione è stato affidato dal Comune di Lonate Pozzolo, ci si interroga sull’esistenza di questo progetto che, in effetti, potrebbe non esistere data la mancata delibera di giunta e la mancata partecipazione al bando; d’altra parte però già da tempo è stato pubblicato sulle testate giornalistiche online.
Rimane quantomeno curioso (o meglio, molto sospetto) che tutta una giunta resti riunita in trepidante attesa di poter approvare una delibera di un progetto che nessuno ha l’incarico di realizzare.
Però, parole dell’assessore, il progetto è nel cassetto per la partecipazione ad altri bandi.
La questione è sicuramente da chiarire per capire se tutte le norme siano state rispettate.