Una notizia pubblicata sul sito del Comune di Lonate Pozzolo e sulla pagina facebook “Elena Carraro Sindaco” sta generando molta confusione tra i cittadini che chiedono spiegazioni sul PRESUNTO nuovo servizio di medicina generale attivato presso la casa di comunità.
In realtà pare che la sindaca Carraro, con l’inseparabile vicesindaco, non abbiano compreso il comunicato che stamattina ha diffuso il Comune di Ferno.
La questione, che si capisce perfettamente avendo delle basilari capacità di comprensione del testo, è che due medici con ambulatorio a Ferno andranno in pensione a fine mese. In attesa che vengano trovati i sostituti, ASST ha predisposto un servizio temporaneo a beneficio dei pazienti di questi due medici. Tale servizio temporaneo verrà svolto a Ferno, presso locali concordati con l’amministrazione fernese. Da ex sindaco, posso immaginare quanto Sarah Foti possa essersi impegnata in continui incontri con ASST per affrontare la situazione contingente, per garantire il minor disagio per i pazienti dei due dottori e fare in modo che possano accedere a servizi di medicina generale restando sul territorio dove si trova il precedente ambulatorio.
Nella foga di dimostrare le capacità che non ha, la sindaca Carraro ha sbrodolato un post in cui si intesta meriti che non ha. È chiarissimo, leggendo il comunicato di ASST diffuso dalla stampa) che l’Amministrazione Comunale che tanto ha collaborato con l’azienda sanitaria è quella di Ferno e che l’ambulatorio temporaneo sarà a Ferno.
Per quello che riguarda i ringraziamenti di Carraro ad ASST Valle Olona per l’insediamento della casa di comunità a Lonate Pozzolo, ricordiamo alla sindaca che questo è un risultato ottenuto grazie alla precedente amministrazione che ha ristrutturato l’immobile, che in precedenza era stato lasciato in stato di semiabbandono, oltre ad aver concluso l’accordo con ASST per il loro pieno utilizzo dei locali con l’attivazione di servizi man mano crescenti, a partire dalle vaccinazioni COVID a marzo 2021. Tra parentesi, le ricordiamo anche che la casa di comunità non è sua, ma è di tutta la comunità e del territorio, compreso quello dei comuni limitrofi.
Quando Carraro parla si fa solo confusione, quando non fa addirittura danni. Oggi è la disinformazione dei cittadini indotti in confusione dalle sue parole, per il futuro speriamo che la sua incompetenza e incapacità, dimostrate anche oggi, non causi veri danni a Lonate Pozzolo.
In ogni caso è l’ennesima brutta figura di questa amministrazione.