Il lavoro rende capaci

In merito alle dichiarazioni rilasciate alla stampa dalla Sindaca Carraro, vorremmo ricordare a lei e alla sua Giunta che la campagna elettorale è terminata da tre settimane.

Ora è tempo di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare per il Paese.

Ci fa sorridere che si definisca il nostro passato operato come disastroso, ma non si entri nel merito, non si elenchi nulla di quanto apocalittico sarebbe stato trovato. 

Ci sorprende inoltre che l’autocelebrata squadra Carraro si stupisca di fronte al lavoro da svolgere. Pensavate forse che fare il sindaco o l’assessore significasse fare sfilate, comparse e belle statuine alle inaugurazioni? 

Ci spiace riportarvi alla realtà, ma amministrare significa LAVORARE per il bene comune.

Possiamo capire la totale inesperienza di gestione amministrativa della sindaca che si accompagna ad un curriculum professionale misero, ma adesso sarebbe ora di incidere con la tanto decantata competenza, di rimboccarsi le maniche ed almeno provare a lavorare smettendo una volta per tutte di addossare le responsabilità ad altri.
Anche se, constatata la pessima impressione fatta al primo Consiglio Comunale, che l’ha vista ignorare TUTTE le domande scomode poste dall’opposizione e mostrando un palese disorientamento alla ricerca di un suggerimento dal segretario comunale o dai suoi assessori, il fondato sospetto è che tutta questa ostentata “competenza” della sindaca Carraro sia INESISTENTE.

Oppure questa è la sola strategia di questa amministrazione, l’unico schema elaborato dopo aver percepito il peso dell’impegno richiesto dal ruolo di amministratori: spazzare la palla lontano dall’area addossando su altri la propria incapacità di realizzare qualcosa per il nostro Comune.

Ricordiamo infine alla Sindaca che l’arroganza di cui lei possiede piena padronanza, non è annoverata tra le competenze utili ad amministrare un comune.