A proposito di SAP

La segreteria dell’UDC di Lonate Pozzolo ha diffuso negli scorsi giorni un comunicato, riportato poi da alcuni organi di stampa, riguardo allo sciopero proclamato dai lavoratori di SAP per il prossimo 8 marzo.

Nel comunicato dell’UDC sono presenti diverse imprecisioni, quando non si tratta di vere e proprie falsità.

Non è difficile verificare come sia assolutamente falso affermare che ci sono stati tre bilanci della società consecutivi in rosso, dato che questi sono i risultati, tutti positivi, degli ultimi tre bilanci approvati:
– utile anno 2021 – Euro 9.207,00
– utile anno 2020 – Euro 9.304,00
– utile anno 2019 – Euro 1.689,00

Falsità che viene ripetuta da tempo dalle minoranze, e di nuovo in questa occasione dall’UDC, nonostante i dati dei bilanci siano pubblici e verificabili da chiunque. Ciò dimostra la malafede dell’autore del comunicato.

Spesso poi si finge di dimenticare che la SAP è una società partecipata al 50% dal Comune di Lonate Pozzolo e al 50% dal Comune di Ferno e che l’attuale presidenza del Consiglio di Amministrazione di SAP è espressione del Comune di Ferno, già da maggio 2021.

Un comunicato come quello dell’UDC, gruppuscolo che si riconosce in Noi Moderati (che alle ultime elezioni politiche a Lonate Pozzolo ha faticato a superare l’1%), è il solito attacco personale che siamo abituati a sentire.

Attacchi che non servono a risolvere alcun problema, ma anzi sono fatti solo per distruggere, questa volta usando come strumento la pelle dei lavoratori di SAP.

L’attenzione del gruppo di maggioranza Uniti e Liberi alla società SAP e al suo futuro è sempre stata e sempre sarà alta, a tutela della società e dei suoi lavoratori.