Solidarietà a Modesto Verderio

Apprendiamo dalla stampa le intercettazioni che rendono note le intenzioni intimidatorie e violente, che persone attualmente arrestate con accuse riconducibili a reati di stampo mafioso,  avevano manifestato verso l’ex Consigliere Comunale Modesto Verderio.

Vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza al signor Verderio che ha subito questo tipo di intimidazioni, per aver voluto con il suo contributo politico, scardinare un sistema ormai radicato da 15 anni.

E’ sconfortante vedere come le indagini facciano emergere che questo sistema mafioso abbia tenuto le redini della nostra Lonate per così tanto tempo soprattutto a causa dell’irresponsabilità politica e morale di chi ha amministrato il nostro paese.

Ora più che mai serve unità, ad ogni livello, per dire un NO secco a questo sistema malavitoso e di illegittime commistioni affaristiche e per mostrare a tutti che Lonate è composta da una larghissima maggioranza di cittadini onesti che vogliono affermare la propria identità su questo territorio screditato dalle azioni illegali ed illecite che Magistratura e Forze dell’Ordine, in prima linea, stanno contrastando.