Culturalmente attivi

Il Comune di Lonate Pozzolo ospiterà nel Monastero San Michele dal 25 Febbraio al 10 Marzo (tutti i giorni 10.00 / 12.00 – 15.00 / 18.30, il lunedì 15.00 / 18.30) la mostra personale dal titolo “TABULA RASA”  dell’artista Federico Ellade Peruzzotti con opere di pittura su materiali e di dimensioni differenti.

Nel frattempo il 2 marzo la dott.ssa Stefania Colognese, laureata in storia e critica dell’arte, condurrà una visita storica e artistica del monastero.

Questo mostra un cambio decisivo rispetto al passato durante il quale la cultura sembrava essere relegata nel sottoscala come qualcosa di inutile.

Sono stati infatti molti gli eventi culturali proposti, dall’appuntamento fisso dei #piccolilettoriforti, alle letture in inglese per i bambini, alla presentazione di libri, ai reading e alle commemorazioni per la Giornata della Memoria e del Ricordo.

Riteniamo che proporre momenti dedicati alla cultura sia fondamentale come momento di aggregazione per i lonatesi e come opportunità per stimolare il confronto e aprire gli orizzonti.