Buon voto a tutti

Fra qualche ora sarà silenzio.

Al termine di questa campagna elettorale ci teniamo a ringraziare tutte le persone che abbiamo incontrato in questo mese: le vostre parole di incoraggiamento ci hanno aiutato a lavorare ancora più sodo, senza mai fermarci, per una Lonate migliore.

Un grazie ai signori e alle signore che abbiamo incontrato il venerdì al mercato, a chi è uscito di casa per venire a sentire le nostre presentazioni, a chi ci ha scritto, a chi ha letto il nostro programma e a chi ne ha fatto passaparola in giro, a chi si fermava sotto il nostro gazebo.

Noi in quel programma ci crediamo davvero, sono tutte proposte estremamente fattibili, non sono certo promesse al vento.

Il bilancio partecipativo, il programma aperto, l’introduzione di assemblee cittadine sono tutte cose che reputiamo fortemente necessarie per rendere viva la partecipazione del cittadino.

Così come crediamo che il Perograno abbia diritto di concludere il progetto “Dopo di Noi” e come crediamo che chi non ha momentaneamente un’occupazione possa fare piccoli lavori per il comune ed essere retribuito.

Crediamo che il nostro ambiente debba essere tutelato in qualunque modo possibile, e che la questione del depuratore di Sant’Antonino debba essere finalmente risolta.

Crediamo nella rivalutazione del Centro Storico e nella valorizzazione della vocazione turistica di quel gioiellino che è Tornavento.

Crediamo in questo e in molte altre cose che sono presenti nella brochure che avete ricevuto nelle vostre case.

Abbiamo lavorato tanto per darvi una proposta solida e ragionevole, che ridia a Lonate quel vigore che da tempo manca, che porti le persone ad innamorarsi del proprio paese e ad esserne orgogliose.

Speriamo un giorno di poter pronunciare “Io vivo a Lonate” con fierezza.

Qualcuno qualche tempo fa ha detto che ogni cosa che facciamo è una goccia nell’oceano, ma se non la facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno. Noi vogliamo migliorare Lonate. E aumentare il peso dell’oceano.

Ora tocca a voi scegliere, buon voto a tutti.

Il gruppo Uniti e Liberi.