Silenzi imbarazzanti

Il silenzio della sindaca Carraro è sempre più imbarazzante e le persone si fanno domande che ad oggi non hanno risposta.

I fatti: giovedì 5 settembre la Giunta ha deliberato un atto che sancisce l’appoggio dell’amministrazione Carraro alla costruzione di capannoni nel campagnone di Tornavento, però durante quella seduta la sindaca Carraro non c’era.

Ci si chiede quale sia stato il motivo dell’assenza in una seduta così importante.

In quella giornata sono state approvate 11 delibere e quella relativa all’atto di indirizzo era l’ultima delle 11. Non si poteva rinviare alla seduta successiva? Ricordiamo che le sedute di giunta di solito si svolgono settimanalmente.

Il dubbio legittimo che viene è che i suoi assessori l’abbiano scavalcata portando il punto in Giunta nonostante lei fosse assente e questo dimostrerebbe che la sindaca non ha il controllo della situazione e della sua maggioranza.

Quando c’è qualcosa di importante, Carraro non c’è mai. Le continue assenze non sono accettabili. Ora la sindaca deve delle risposte, non al gruppo di Uniti e Liberi che pone questi dubbi, ma a tutto il paese che si chiede se a Lonate abbiamo ancora un sindaco in carica.