TARI: il gettito complessivo ammonta a + 11% in 2 anni

La percentuale indicata nel titolo rappresenta il maggior esborso che mediamente famiglie ed imprese pagheranno in più nell’arco di due anni rispetto al 2023.  

La suddivisione tra utenze domestiche e non domestiche produrrà percentuali differenti, ma le maggiori tasse che il Comune incasserà, sottraendole dalle disponibilità di famiglie ed imprese, saranno incrementate dell’11% circa rispetto al 2023. Bel colpo Sindaca Carraro!!!!!!!!!!

Questa è purtroppo la triste realtà che dovranno affrontare le famiglie e le imprese di Lonate Pozzolo ed a poco servono le parole dell’Amministrazione Carraro per tentare di giustificare l’aumento.

Dopo tante promesse riguardanti l’invarianza della tassazione locale, alla prima occasione ecco servito l’aumento delle tasse, ben oltre l’inflazione in essere e prospettica, che si inserisce peraltro in un contesto economico complicato per tutti.

Sterili e ridicoli sono peraltro i tentativi posti in essere dall’amministrazione Carraro di spostare l’attenzione dall’aumento della TARI all’aumento dell’IMU applicato da Uniti e Liberi durante il loro mandato amministrativo.

Su questo provvedimento, se ritenuto sbagliato da Carraro & co, ricordiamo loro che possono in qualsiasi momento procedere con la riduzione delle aliquote IMU, azzerando l’aumento da noi applicato; anzi li invitiamo a riportarle al livello antecedente all’aumento applicato dall’amministrazione Gelosa.

In attesa di vedere in cosa consiste “la diversa filosofia e strategia amministrativa” citata sulla stampa dell’amministrazione Carraro riguardante la tassazione locale, anche noi come tutti i lonatesi dobbiamo mettere mano al portafoglio e pagare l’incremento della TARI, per un servizio che non è certo migliorato rispetto al passato. Anzi!!!!!!