Assenze seriali della sindacA, insicurezza diffusa per Lonate

La SindacA Elena Carraro, con una sufficienza ai limiti del riprovevole, ha dichiarato di non aver sottoscritto il protocollo per la gestione delle persone senza fissa dimora presenti nell’area dell’AEROPORTO di MALPENSA.

Numerosi sindaci di differente estrazione politica della nostra area tra cui il neoeletto a Samarate Alessandro Ferrazzi, la sindaca Sarah Foti di Ferno e il sindaco Stefano Bellaria di Somma Lombardo hanno sottoscritto questo protocollo promosso da Regione Lombardia (che lo ricordiamo ha come Presidente il leghista Attilio Fontana).

Il teatrino tragicomico di cui Elena Carraro si è resa protagonista e secondo il quale i costi sarebbero ricaduti sui Lonatesi è stato smentito in 5 secondi facendo sprofondare la SindacA in una gaffe degna del peggior studente impreparato.

I fondi potenzialmente utilizzabili sono totalmente a carico dell’ente regionale che ha inoltre predisposto collaborazioni con i corpi intermedi come la Caritas Ambrosiana, la Croce Rossa ecc.

Evidentemente aderire era un atto troppo rispondente a principi etici, umani ed umanitari, così come è altrettanto evidente che sarebbe stato un atto amministrativo razionale a reale tutela dei Lonatesi che nell’eventuale caso emergenziale avrebbero avuto la copertura finanziaria della Regione.

Cara SindacA, non funziona come nel suo piccolo fantasioso mondo dittatoriale che un senzatetto si tiene lontano da Lonate Pozzolo se i suoi amministratori si mascherano da severi soldatini teutonici.

Non parli di sicurezza, disciplina e ordine sulla paginetta del Controllo di vicinato se non riesce in modo funzionale ai suoi doveri istituzionali a dare le più elementari garanzie alla cittadinanza.

Buona fortuna all’assessore ai servizi sociali se mai dovesse trovarsi a gestire gravose situazioni create a causa della propria SindacA.

Da sottolineare che si tratta di una negligenza bis da parte di Elena Carraro che ha mancato di sottoscrivere qualche settimana fa presso la Prefettura di Varese il protocollo per la sicurezza nelle stazioni.

La stazione di Lonate Pozzolo lo scorso anno è stata teatro di uno stupro, ma questo la SindacA Carraro lo ha già probabilmente dimenticato o forse lo ha derubricato a evento di poco rilievo per aderire a tutto ciò che potrebbe migliorare la sicurezza dei Lonatesi.