Consiglio Comunale – seduta del 27/02/2025

Durante il consiglio comunale di giovedì 27 febbraio verrà discussa l’interrogazione presentata dal nostro gruppo consiliare. L’amministrazione ha deciso di trattare il punto in sessione segreta, sostenendo che l’interrogazione riguardi il giudizio su una persona.

Non siamo per niente d’accordo sull’interpretazione data da Carraro e soci. L’interrogazione chiede chiarimenti sulla procedura di assunzione dell’attuale comandante della Polizia Locale e sulla possibile correlazione tra questa nomina e l’interruzione dei rapporti con il Comune di Ferno.

Non è intenzione (né compito!) del nostro gruppo, né del Consiglio Comunale, giudicare il comandante, la cui vicenda è già stata archiviata, seppure con le precisazioni riportate dalla stampa.

Le nostre domande riguardano le motivazioni delle decisioni della Giunta e i suoi rapporti di questa con il Comune di Ferno; peraltro le premesse alle domande sono fatti già noti al pubblico.

Secretare il punto non solo dimostra di non aver compreso le domande, ma è anche scorretto e irrispettoso nei confronti dei cittadini, che hanno tutto il diritto di essere informati sulle modalità con cui la Giunta prende le proprie decisioni.

Oppure si vuole nascondere qualcosa?