Con grande dispiacere ho letto il post della SSD Regina di Cuori riportato in foto.
Il progetto Sport nei Parchi a Lonate Pozzolo era nato grazie alla partecipazione a un bando di Sport e Salute e ANCI, fortemente voluta dalla mia amministrazione. L’obiettivo era quello di favorire la pratica sportiva per tutti in uno spazio pubblico: in questo modo si coniuga il benessere psicofisico delle persone e la coesione sociale della comunità.
L’ufficio Sport comunale e le associazioni sportive coinvolte hanno messo molto impegno per questo bando e la collaborazione tra tutti aveva permesso di arrivare all’aggiudicazione a inizio 2023 e alla realizzazione della prima edizione nell’estate 2023.
Ora, dopo aver pomposamente inaugurato la prima edizione un anno fa, la negligenza dell’amministrazione Carraro fa perdere un pezzo importante di questo progetto, la parte dedicata allo sport per gli adulti.
Ringrazio la SSD Regina di Cuori per aver portato in questo progetto la sua competenza e la sua serietà. La sua presenza ha permesso di far partire lo Sport nei Parchi a Lonate Pozzolo e una grande partecipazione di lonatesi a queste attività all’aperto.
È davvero un dispiacere veder perdersi un altro pezzo di socialità.
Nadia Rosa