La segreteria dell’UDC di Lonate Pozzolo ha diffuso negli scorsi giorni un comunicato, riportato poi da alcuni organi di stampa, riguardo allo sciopero proclamato dai lavoratori di SAP per il prossimo 8 marzo.
Nel comunicato dell’UDC sono presenti diverse imprecisioni, quando non si tratta di vere e proprie falsità.
Non è difficile verificare come sia assolutamente falso affermare che ci sono stati tre bilanci della società consecutivi in rosso, dato che questi sono i risultati, tutti positivi, degli ultimi tre bilanci approvati:
– utile anno 2021 – Euro 9.207,00
– utile anno 2020 – Euro 9.304,00
– utile anno 2019 – Euro 1.689,00
Falsità che viene ripetuta da tempo dalle minoranze, e di nuovo in questa occasione dall’UDC, nonostante i dati dei bilanci siano pubblici e verificabili da chiunque. Ciò dimostra la malafede dell’autore del comunicato.
Spesso poi si finge di dimenticare che la SAP è una società partecipata al 50% dal Comune di Lonate Pozzolo e al 50% dal Comune di Ferno e che l’attuale presidenza del Consiglio di Amministrazione di SAP è espressione del Comune di Ferno, già da maggio 2021.
Un comunicato come quello dell’UDC, gruppuscolo che si riconosce in Noi Moderati (che alle ultime elezioni politiche a Lonate Pozzolo ha faticato a superare l’1%), è il solito attacco personale che siamo abituati a sentire.
Attacchi che non servono a risolvere alcun problema, ma anzi sono fatti solo per distruggere, questa volta usando come strumento la pelle dei lavoratori di SAP.
L’attenzione del gruppo di maggioranza Uniti e Liberi alla società SAP e al suo futuro è sempre stata e sempre sarà alta, a tutela della società e dei suoi lavoratori.